Zbigniew Boniek

Il vicepresidente della UEFA Zbigniew Boniek è sicuro che Zielinski non avrà problemi in nerazzurro.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Zbigniew Boniek che ha parlato anche del calcio italiano a partire dall’arrivo alla Juventus di Thiago Motta. “Non posso che dire bene di Motta, per quello che ha ottenuto al Bologna, e gli auguro il meglio, però la Juve non è il Bologna. In generale penso che ci concentriamo troppo sugli allenatori. La differenza la fanno i giocatori, tra gol segnati ed evitati“.

Su Zielinski

Si inserirà alla grande nel gioco di Simone Inzaghi. È un centrocampista abile e intelligente“.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

Sulla SuperLega

La Superlega esiste già e si chiama Super Champions, nella nuova versione a 36 squadre. E a differenza dell’ipotetica Superlega, l’Uefa divide gli introiti tra tutte le squadre che si qualificano per meriti sportivi e non per diritto divino. Io, se fossi un calciatore oggi, vorrei sempre vincere la Champions, una coppa che contiene la storia. La Superlega è un progetto portato avanti in maniera discutibile. La nuova Champions è nata da un lavoro di 5 anni, di Uefa e Eca“.

Il Mondiale per Club

La Fifa aveva una sola grande competizione, il Mondiale uomini per nazionali, e ha creato il Mondiale club, per aumentare gli introiti e per distribuire milioni alle società. Si gioca troppo, ma se i calciatori vogliono più denaro, devono giocare di più. Le squadre hanno rose di 25 elementi. Se a turno li fai giocare tutti, ognuno arriva al massimo a 30 partite a stagione. Difficile risolvere con qualcosa di diverso“.

L’articolo Boniek: “Zielinski è abile ed intelligente, si inserirà alla grande nell’Inter, il Mondiale per Club è stato creato solo per un motivo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-06-2024


Inter, pressing su Martinez: l’offerta di Marotta e la richiesta del Genoa

Rinnovo Lautaro, definiti i dettagli: firma fino al 2029, le cifre dell’intesa